Parigi città europea di charme - Graziella Martina - In viaggio con gli scrittori

Vai ai contenuti

Menu principale:

Parigi città europea di charme

Paris, ville européenne
de charme
Graziella Martina
Ed. Ibis






Per chi si reca a Parigi per la prima volta, forse è d'obbligo andare a vedere Notre-Dame, la Torre Eiffel, il Sacré-Coeur, gli Champs-Elysées, i palazzi sontuosi della città imponente e regale, visitati da milioni di turisti. Ma per il viaggiatore curioso, che vuole evitare l'ovvio e il ritorno a  luoghi famosi e già conosciuti, che non ha fretta, che ha la curiosità di scoprire, c'è la Parigi insolita e affascinante dei quartieri che sembrano villaggi, delle stradine lastricate e silenziose lungo le quali perdersi, dei piccoli musei poco frequentati, degli atelier di artisti, dei chiostri, delle case medioevali, dei giardini nascosti, dei bei cortili. Parigi è ricca di tesori accumulati nel tempo, sconosciuti anche a coloro che pensano di aver visto tutto.

È una città che ha molto da offrire agli amanti delle vecchie pietre, delle residenze d'antan, degli spazi verdi nascosti ma raggiungibili con una piccola deviazione, delle insegne avite, delle facciate adorne di fregi e sculture.
  La guida è selettiva nei luoghi che propone ed è destinata a chi ha voglia di guardare le cose con occhi nuovi, a chi vuole costruirsi un viaggio che risponda a un'aspirazione di conoscenza più profonda della città. Per queste persone, il libro può essere una ricca fonte di ispirazioni e di proposte.
 
Torna ai contenuti | Torna al menu