londra controcorrente - Graziella Martina - In viaggio con gli scrittori

Vai ai contenuti

Londra Controcorrente
Passato e presente sulle rive del Tamigi
Graziella Martina
Ed. Magenes






Londra non è solo Westminster, la Torre o Buckingham Palace. Certo, chi si reca in città per la prima volta desidera visitarli, ma oltre ai grandi musei e ai monumenti famosi, la capitale britannica ha molto altro da offrire. Ed è qui che la guida viene in aiuto.
Essa propone al viaggiatore delle destinazioni poco conosciute, dei piccoli musei interessanti fra cui quello dell’arredamento Geffrye, quelli dell’orologio, del tennis, del giardinaggio, del giocattolo, della moto...

E fra le cose da fare, si può partecipare a un tour sul London Duck, un curioso mezzo anfibio, a una crociera sui canali, alla scalata del Monument o all’arrampicata verso la cima della cupola della cattedrale di St. Paul. In alternativa, si può far visita allo splendido tempio indiano Swaminarayan, dove si ha l’impressione di essere in India.

Ci si può recare in una libreria diversa da tutte le altre, in un negozio eccentrico, in una sede politica dove è passata la storia, in un luogo letterario pieno di magia, in un cortile dove è conservata la pietra delle incoronazioni dei re sassoni.
E che dire delle innumerevoli mostre, dei festival musicali e del cinema, degli spettacoli all’aperto...
Non rimane che fare i bagagli e partire. Buon viaggio!
Torna ai contenuti